ADDIO AL NUBILATO

L’addio al nubilato è una festa in onore della sposa pianificata dalle amiche più intime, per celebrare in allegria un passaggio di condizione da ragazza nubile a donna sposata.

L’origine di questa ricorrenza giunge dagli Stati Uniti d’America conosciuta con il nome di Bridal Shower, la particolarità è il ritrovo di una piccola nicchia di donne, pronte a festeggiare un momento unico.

La tradizione americana predilige dare inizio alla cerimonia il pomeriggio, proseguendo la festa per tutta la notte.

Le partecipanti indosseranno accessori bizzarri che richiameranno l’attenzione di tutte le persone intorno per evidenziare l’amica in procinto di convolare a nozze.

Regaleranno alla meravigliosa sposa il velo che dovrà indossare durante l’evento compreso il bouquet di fiori per distinguersi dal gruppo.

Riceverà quantità di doni dedicati alla prima notte di nozze, in particolare completi intimi, accessori e prodotti profumati per la cura della pelle.

L’importanza del Bridal-party è divenuta anche nella nostra cultura un momento irrinunciabile, per moda, stile o semplicemente per condividere un cambio di vita.

Prima regola da adottare è la realizzazione d’inviti da distribuire alle ospiti, secondo decidere il locale adatto e terzo seguire un tema per la consegna dei regali.

La testimone si occuperà di preparare l’evento con la complicità delle compagne di avventura, le idee possono essere diverse,
le più comuni sono in un ristorante, in discoteca o in un locale.

Molteplici le scelte da seguire secondo preferenze, come il centro benessere, la Spa è un ottimo modo per rilassarsi prima del grande giorno, un esempio sono le docce emozionali, le saune e massaggi rigeneranti.

Una serata enogastronomica, per appassionate di piatti esclusivi ed esotici, degustazione di vini pregiati e dolci raffinati, i ricordi ed esperienze personali saranno la cornice dell’incontro.

Per le amanti del pericolo è possibile programmare delle attività estreme, come il rafting, il paracadutismo o passeggiate a cavallo, certamente il gruppo deve essere complice e affiatato per condividere l’avventura.

Un altro esempio di addio al nubilato è l’aperitrucco, dedicato alla bellezza, suggerimenti e metodi di applicazione dei prodotti che potranno essere utili alla festeggiata e a tutte le invitate.

La star della festa sarà scelta come modella, così potrà continuare la lunga serata con un trucco definito, personalizzato e di grande luminosità.

La lezione di trucco può essere svolta all’interno di lounge bar o in altre location, in compagnia di buona musica, pietanze a volontà e champagne per brindare la festeggiata.

La bellezza dell’addio al nubilato è l’energia, l’euforia e l’allegria che si respira, amiche unite per condividere un’esperienza singolare.

Momenti unici immortalati da video e fotografie, palloncini colorati, risate e divertimento garantito, felicità e pazzia che rimarranno per sempre nella memoria delle partecipanti.