REGALATI UN MOMENTO DI BELLEZZA

Ogni donna dovrebbe dire a se stessa: Regalati un momento di bellezza!

Il tempo di una donna è spesso limitato dai molti impegni familiari e lavorativi, ogni giorno affronta lo stress di una vita moderna concentrando le proprie energie per soddisfare le esigenze altrui.

A volte accade di essere concentrate sul eseguire i compiti quotidiani, perdendo di vista la propria bellezza esteriore e soprattutto interiore.

Ora, è giunto il momento di fermarsi e prendersi cura di se stesse, le vacanze estive sono un ottimo periodo per rigenerare la mente, lo spirito e il corpo.

La coccola diventa parte integrante quando siamo consapevoli di ciò che abbiamo bisogno, il primo passo è un’alimentazione equilibrata, il modo più efficace di pulire il nostro organismo è di integrare maggiore verdura e frutta, consente di disintossicare il corpo dalle tossine accumulate e liberare le scorie dall’intestino, migliora i livelli di energia e aumenta la concentrazione mentale.

Secondo passo, l’attività sportiva necessaria per riprendere vitalità e forza muscolare, migliorare la forma fisica, prevenire malattie, aiuta a mantenere il nostro organismo più giovane e agile, aumenta l’autostima, riduce stress e ansia, inoltre sentirsi bene con se stessi migliora la comunicazione con noi stessi e le persone accanto.

Terzo passo, praticare un’attività per lo spirito, come yoga, meditazione o massaggi ayurvedici.

La medicina Ayurvedica, equilibra il nostro benessere psico-fisico, controlla lo stress e tratta alcuni malesseri.

Questo tradizionale sistema Indiano, abbraccia tutti gli aspetti del benessere, si utilizza maggiormente per rallentare l’invecchiamento del corpo.

Il corpo umano è governato da una forma biologica di energia vitale chiamata “Prana” da esso origina i tre “Dosha”, la bioenergia.

Il primo è denominato “Vata” significa vento, ha il compito di coordinare tutti i movimenti del corpo, il livello cellulare, quello tissutale e muscolo scheletrico, la sua funzione regola l’equilibrio della respirazione, il sistema nervoso e quello periferico, esso è associato al colon.

Il secondo il “Pitta” regola l’umore, la digestione e il sistema mentale e psicologico.

Risiede nell’intestino tenue, influenza lo stato emotivo e regola lo stress,
inoltre è possibile trovarlo anche nella milza, lo stomaco, nell’epidermide,
occhi e in alcune zone celebrali.

Il terzo il “Kapha” è il punto di unione dei tre, si trova nel plasma del sangue, nei fluidi corporei come la cerebro-spinale e quello sinoviale.
Genera la crescita e la struttura fisica, la protegge dalle differenze climatiche e dal deterioramento dei tessuti corporei mantenendoli solidi e compatti.

Questi tre elementi devono essere equilibrati tra loro per ottenere grande beneficio di salute mentale e fisica, è necessario inserire nelle proprie abitudini quotidiane, una dieta equilibrata, uno sport a piacere, massaggio e meditazione, aiuta a mantenere l’organismo in salute.