TRUCCO MATRIMONIO

Il trucco matrimonio è un elemento rilevante per la sposa e per chi è invitata a condividere un avvenimento importante, per questo motivo
è necessario prepararsi con cura.

Il make up sarà sobrio, impeccabile e duraturo, la scelta dei colori da utilizzare saranno decisi in base all’abito, al tipo di matrimonio, alla stagione e all’orario della cerimonia.

Nel momento in cui si riceve la partecipazione, il bon ton suggerisce di rispondere all’invito prima possibile, in questo modo i futuri coniugi potranno organizzare al meglio la disposizione dei tavoli e soprattutto nel caso desiderino preparare un tableau mariage a tema.

I passi da seguire per essere impeccabili il giorno delle nozze sono molto semplici, prima di tutto chiedere informazioni agli sposi che tipo di matrimonio vogliono organizzare, tradizionale religioso, in comune o all’americana, in seguito sfogliare delle riviste di moda autorevoli per prendere spunto sull’abbigliamento ideale per il grande giorno.

L’outfit da matrimonio richiede accortezza nella scelta delle nuance, evitare il total black, perché in Italia è simbolo di lutto, è possibile indossare un abito con effetto optical, il total white perché è concesso solo
alla sposa e sarebbe di cattivo gusto, e il rosso femme fatale perché allontanerebbe l’attenzione degli invitati dalla protagonista assoluta.

Altro punto fondamentale è l’acconciatura in accordo con l’abito e il trucco, scegliete un colore che si adatti al vostro incarnato e un taglio alla forma del viso, è possibile realizzare un raccolto che rimarrà in ordine tutto il giorno oppure un semi raccolto, evitare il classico capello sciolto alla selvaggia che risulterebbe, dopo diverse ore, ingestibile.

Organizzare l’evento sarà davvero facile, indispensabile cominciare poco dopo aver ricevuto la partecipazione, in questo modo risulterà divertente la preparazione, si eviteranno situazioni imbarazzanti e qualsiasi forma di stress.